Francesco possiede una vasta esperienza nel settore finanziario, commerciale e dell’ospitalità di lusso. Ha conseguito una laurea in Business/Gestione Aziendale e un Master in Contabilità e Gestione Finanziaria presso l’Università di Londra, oltre a un diploma internazionale in gestione fiduciaria presso la STEP (Society of Trust and Estate Practitioners).
Ha lavorato per oltre 15 anni nella gestione dell’ospitalità di lusso in Italia, Francia e Regno Unito, prima di passare a una carriera nella finanza internazionale e nella gestione patrimoniale. Nel corso di quasi 10 anni ha maturato una preziosa esperienza in diverse posizioni dirigenziali a Londra e Guernsey.
Nel 2020, Francesco è tornato nella sua terra natale, in Puglia, Italia.
Lì ha collaborato con gli olivicoltori colpiti dalla devastante Xylella fastidiosa, una malattia batterica responsabile della distruzione di 21 milioni di ulivi fino ad oggi. Nel 2021 ha co-fondato Alberami con l’unico scopo di aiutare gli agricoltori a salvare i loro alberi malati e preservare questi ecosistemi critici.
Francesco è profondamente impegnato nella sostenibilità e nell’innovazione. Crede fermamente che la Carbon Farming sia una soluzione cruciale per affrontare la crisi climatica e i problemi di bassa redditività dell’agricoltura. Si dedica ad assistere gli olivicoltori e altri produttori agricoli nella transizione verso pratiche agricole più sostenibili, consentendo loro di esplorare nuove opportunità e di ottenere una maggiore produttività nella gestione del territorio.
Biography
"Le grandi imprese vengono eseguite non con la forza ma con la perseveranza."
S. Johnson