
COMPENSA LE EMISSIONI DEL TUO STILE DI VITA

Il percorso ideale per azzerare le tue emissioni di CO₂
Ben 25'000 Kg CO₂ all'anno!
Questa è l'impronta di carbonio media individuale, dovuta alla casa, al lavoro, ai viaggi e a tutto ciò che facciamo e compriamo.
Puoi essere leader nella lotta al cambiamento climatico. Compensa le tue emissioni di CO₂ e sostieni i nostri Progetti di valore per la riduzione dell'anidride carbonica in atmosfera.
Calcola
Misura l'impronta di carbonio ed ottieni un report accurato
Riduci
Pianifica la strategia di riduzione delle emissioni
Compensa
Supporta progetti carbon farming per compensare la CO₂
Educa
Informa e addestra il personale sulla Sostenibilità
Certifica
Certifica i risultati ottenuti dal tuo programma
Comunica
Condividi il tuo programma e i risultati ottenuti



Verifica la Carbon Footprint della tua azienda, del tuo prodotto o del tuo evento e diventa Carbon Neutral.
La “carbon footprint” è l’impronta di carbonio, ovvero la misura complessiva delle emissioni di gas a effetto serra, principalmente anidride carbonica, associate a un’attività umana, un prodotto o un evento.
Per diventare “carbon neutral” è necessario ridurre le proprie emissioni e compensare le emissioni residue che inevitabilmente si produrranno.
Inizia conoscendo il tuo Impatto Ambientale.

Collaboriamo insieme per azzerare le tue emissioni di CO₂
Trasforma la tua organizzazione per diventare sostenibile e azzerare la tua impronta di carbonio. Guidiamo la tua impresa attraverso un percorso mirato per calcolare e ridurre le emissioni. Svilupperemo insieme il piano per la tua transizione ecologica in modo chiaro e dettagliato grazie alla nostra tecnologia e al nostro bagaglio di conoscenze in ambito di sostenibilità.



William Troost-Ekong rende le proprie trasferte Carbon Neutral
William Troost-Ekong, giocatore di calcio attualmente militante nel PAOK FC e prima nella SALERNITANA, in collaborazione con Sokito, supporta i programmi di sostenibilità promossi da Alberami per incentivare l’uso in Italia delle pratiche di agricoltura rigenerativa.
L’obiettivo di William è quello di compensare l’anidride carbonica prodotta durante le trasferte con la sua squadra.
William ha anche partecipato attivamente alla piantumazione di un nuovo albero di ulivo durante un progetto di riforestazione per riqualificare un’area prima abbandonata nel cuore della Calabria.
Un piccolo gesto di estrema importanza per il clima.
Vuoi ridurre il tuo impatto ambientale?
Compensa le emissioni di CO₂ non riducibili contribuendo ad uno dei nostri Progetti di sostenibilità ambientale per migliorare gli ecosistemi terrestri e favorire la biodiversità, fonte di ogni benessere per la vita umana e di tutti gli altri esseri viventi.
RICONOSCIMENTI E PARTNER





